Connect with us

Cronaca

Latina | Controlli a tappeto della Polizia agli esercizi commerciali del Quartiere Nicolosi

 ‣ adn24 latina | controlli a tappeto della polizia agli esercizi commerciali del quartiere nicolosi

Nell’ambito del rafforzamento dei controlli ad ampio spettro, disposti dal Questore nelle aree urbane e alle zone di maggior degrado, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. nei giorni scorsi hanno svolto numerosi accertamenti presso le attività commerciali e presso gli esercizi di vicinato etnici presenti nel quartiere Nicolosi.

I controlli, diretti a prevenire e contrastare gli illeciti amministrativi relativi alle norme di Pubblica Sicurezza sulla somministrazione di bevande alcoliche a minori, nel consueto approccio trasversale della Polizia di Stato, si sono concentrati anche sulla verifica della presenza di cittadini extracomunitari privi di regolare permesso di soggiorno ed eventuali pregiudicati.

Durante uno dei controlli fatti ad un negozio di alimentari della zona, è stato identificato un cittadino del Bangladesh, intento a svolgere attività lavorativa che, risultato essere richiedente asilo, non è risultato regolarmente assunto e, pertanto, è stato segnalato all’Ispettorato del Lavoro, mentre il titolare dell’attività, anche questo originario del Bangladesh, assente al momento del controllo, è stato sanzionato in quanto esercitava attività di vendita di sostanze alcoliche.

I controlli amministrativi agli esercizi commerciali e ai locali aperti al pubblico, proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane, sia nei Quartieri in cui questi sono stati sede di tafferugli e risse tra soggetti stranieri, sia nelle zone della cdd. Movida, nel periodo estivo meta affollata di giovani.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it