Connect with us

Curiosità

Scoperta Archeologica Insolita: Il Mistero della Città Sommersa di Atlantide Risolto?

 ‣ adn24 scoperta archeologica insolita: il mistero della città sommersa di atlantide risolto?

Archeologi e ricercatori hanno fatto una scoperta straordinaria nelle acque del Mar Mediterraneo, al largo delle coste della Grecia. Un team internazionale di esperti, guidato dal professor Dimitrios Kallimanis dell’Università di Atene, ha annunciato di aver identificato resti sommersi di antiche strutture cittadine che potrebbero essere legate alla leggendaria città di Atlantide.

Secondo quanto riportato, il sito archeologico è stato scoperto durante una spedizione subacquea nel Golfo di Corinto. Le immagini e i dati preliminari raccolti suggeriscono la presenza di edifici sommersi, strade lastricate e frammenti di ceramica che risalgono a un’epoca risalente a circa 9.000 anni fa.

Il professor Kallimanis, entusiasta della scoperta, ha dichiarato: “Questi ritrovamenti sono estremamente significativi. Siamo ancora nelle prime fasi dell’indagine, ma le prove preliminari suggeriscono che potremmo aver scoperto una città perduta di notevole importanza storica e culturale.”

La leggenda di Atlantide, descritta da Platone nei suoi dialoghi, ha affascinato generazioni di studiosi e appassionati di storia. Secondo il racconto di Platone, Atlantide era una civiltà avanzata che scomparve improvvisamente e misteriosamente sotto le acque dell’oceano. Questa scoperta potrebbe finalmente gettare nuova luce su uno dei misteri più affascinanti della storia antica.

Tuttavia, gli esperti rimangono cauti e sottolineano che è necessario condurre ulteriori ricerche e analisi per confermare definitivamente l’identità della città sommersa. L’equipe di ricerca prevede di utilizzare tecnologie avanzate di imaging subacqueo e di effettuare scavi archeologici dettagliati per esplorare ulteriormente il sito.

La comunità scientifica e il pubblico internazionale attendono con ansia ulteriori aggiornamenti da questa entusiasmante scoperta che potrebbe riscrivere parte della storia antica dell’umanità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it