Connect with us

Cronaca

Prato | Chiuso Bar dopo Aggressione: Provvedimento del Questore

 ‣ adn24 prato | chiuso bar dopo aggressione: provvedimento del questore

Nella giornata di ieri, a seguito di controlli effettuati dalla Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza di Prato, dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dal Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Prato, il Questore di Prato ha emesso un provvedimento di chiusura ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. per 20 giorni nei confronti di un bar situato in via Roma.

Il provvedimento è stato motivato dal fatto che il locale, già sotto attenzione per essere un punto di aggregazione di individui con precedenti penali e inclini a comportamenti turbolenti, è stato coinvolto in un violento episodio avvenuto nel mese di aprile. Tale episodio è stato il risultato di dispute tra fazioni rivali di cittadini nord-africani, che sembrano competere per il controllo territoriale legato a attività illecite. L’aggressione ha portato al ferimento di un cittadino marocchino, colpito con un machete e successivamente sottoposto a un intervento neurochirurgico in ospedale.

Data la gravità degli eventi e i rischi derivanti per la sicurezza pubblica, il Questore Pasquale Antonio de Lorenzo ha deciso di chiudere il locale per 20 giorni con un provvedimento amministrativo cautelare, notificato oggi stesso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it