Connect with us

Cronaca

Palermo | Il 20enne Kevin Giordano Non Ce L’ha Fatta: Era in coma da 15giorni per un Incidente Sulla SP69

 ‣ adn24 palermo | il 20enne kevin giordano non ce l'ha fatta: era in coma da 15giorni per un incidente sulla sp69

Pochi minuti dopo lo schianto, le condizioni di Kevin Giordano erano apparse già critiche, ma la speranza era che, vista la giovane età, potesse riprendersi. Invece, il ventenne non ce l’ha fatta. È morto oggi pomeriggio all’ospedale Civico, dove era stato ricoverato il 13 giugno scorso a seguito di un incidente avvenuto lungo la strada provinciale 69 che collega Palermo e Monreale.

Il giovane era in sella al suo scooter, percorrendo la strada in direzione Palermo, quando, a circa cinquanta metri dalla curva San Ciro, ha perso il controllo del suo Honda Sh 300. Dopo la caduta, lo scooter ha continuato a scivolare sull’asfalto per altri 20-30 metri, terminando la corsa contro una Volkswagen Polo guidata da un 72enne che proveniva dalla direzione opposta.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza, che hanno portato Giordano al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia, e gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Vicino allo scooter del ventenne è stato trovato un casco, ma resta ancora da chiarire se lo indossasse o meno. L’automobilista alla guida della Polo è stato identificato dai vigili, ma non è chiaro se sia stato coinvolto nell’incidente.

Dopo la prima tappa all’Ingrassia, Kevin è stato trasferito al Civico, dove è stato seguito dai medici nel reparto di Neurochirurgia. Le lesioni alla testa riportate nella caduta erano già molto gravi al momento del trasferimento, e sono peggiorate con il passare dei giorni fino al tragico epilogo di oggi. La salma è stata liberata dal magistrato per consentire ai familiari di celebrare i funerali. Kevin Giordano viveva nella zona dello Sperone con i fratelli e i genitori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it