Connect with us

Cronaca

Roma | Richiesta di 7 anni al camionista per omicidio stradale di Alessia Sbal

 ‣ adn24 roma | richiesta di 7 anni al camionista per omicidio stradale di alessia sbal

La Procura di Roma ha richiesto una condanna di 7 anni e due mesi di reclusione per Flavio Focassati, un autotrasportatore di 49 anni, coinvolto nell’incidente mortale che ha causato la morte di Alessia Sbal sul Grande Raccordo Anulare di Roma il 4 dicembre 2022, vicino allo svincolo per Casalotti. Le accuse contro l’imputato includono omicidio stradale e omissione di soccorso.

Il pm Stefano Luciani ha avanzato questa richiesta al termine della sua requisitoria durante l’udienza che vede Focassati come imputato. È emerso che il camionista risultò positivo al test per la cocaina. Secondo quanto esposto dal pm, Focassati e Sbal si erano fermati in una piazzola del GRA per discutere dopo un incidente minore tra loro. Mentre la 43enne stava chiamando il numero di emergenza per segnalare la targa del tir, il camionista è ripartito investendola mortalmente.

Il procuratore ha sottolineato che Focassati, consapevole della situazione e del suo stato di alterazione dovuto alla cocaina, ha deciso di fuggire quando ha capito che Sbal stava chiamando i carabinieri.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it