Connect with us

Cronaca

Como | Furto al supermercato: aggredisce sicurezza e polizia durante l’arresto

 ‣ adn24 como | furto al supermercato: aggredisce sicurezza e polizia durante l'arresto

La Polizia di Stato ha arrestato un 25enne ecuadoriano residente a Como, irregolare e con vari precedenti, per rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Verso le 19.30, una volante è intervenuta al Carrefour Market di viale Giulio Cesare a Como in seguito a una segnalazione di furto commesso da un giovane visibilmente alterato, che aveva anche aggredito il personale di vigilanza.

Una volta sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo in stato di ubriachezza, il quale ha reagito con insulti e fisicamente contro di loro, con calci e sputi. Questo comportamento è continuato anche durante l’identificazione presso gli uffici della Questura, dove ha opposto resistenza violenta.

Nonostante la difficoltà, la polizia è riuscita a calmarlo e identificarlo. Si è scoperto che aveva numerosi precedenti per vari reati, tra cui quelli contro il patrimonio, contro la persona, contro la pubblica amministrazione e relativi alla legge sull’immigrazione. Aveva anche utilizzato diverse identità false nel tempo.

Dopo aver raccolto tutte le prove e informato il magistrato di turno, l’uomo è stato arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, fissato per oggi alle 11.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it