Connect with us

Cronaca

Bari | Contravvenzioni per oltre 8000 Euro nel Trasporto di Suini dall’Ungheria

 ‣ adn24 bari | contravvenzioni per oltre 8000 euro nel trasporto di suini dall'ungheria

La Polizia Stradale di Bari ha condotto controlli regolari sul trasporto merci, focalizzandosi su un mezzo pesante proveniente dall’Ungheria adibito al trasporto di suini vivi. Durante l’ispezione, condotta in collaborazione con un medico veterinario dell’ASL, è emerso che i due autisti, cittadini polacchi, non avevano rispettato le normative specifiche per il trasporto di animali vivi.

Le verifiche hanno rivelato che alcuni animali erano morti per stenti, a causa della mancanza di cibo, acqua e per lo stress subito durante il viaggio. Gli autisti non avevano osservato i limiti di carico né effettuato le necessarie pause durante il tragitto.

Attualmente sono in corso ulteriori controlli per valutare lo stato di salute dei 100 animali trasportati e per identificare eventuali rischi per la salute pubblica.

Come conseguenza delle violazioni accertate, è stato emesso un verbale di contravvenzione per un ammontare superiore a 8000 euro e il veicolo utilizzato per il trasporto è stato sottoposto a fermo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it