Connect with us

Cronaca

Rho | Uomo ferito gravemente da un rottweiler: cane e proprietario identificati

 ‣ adn24 rho | uomo ferito gravemente da un rottweiler: cane e proprietario identificati

Un uomo di 57 anni di Nerviano è stato vittima di un brutale attacco da parte di un cane di grossa taglia mentre si trovava nei pressi dell’incrocio tra via Pace e via D’Annunzio a Rho, provincia di Milano, nel pomeriggio di ieri, 26 giugno. Dopo aver appena parcheggiato, l’uomo stava per scendere dall’auto quando è stato azzannato al braccio dal cane, descritto come un rottweiler bianco e nero senza museruola, secondo le testimonianze dei presenti.

L’uomo è riuscito a difendersi e a mettersi in salvo chiudendo la portiera dell’auto. Il cane, dopo l’aggressione, si è allontanato rapidamente.

La vittima è stata trasportata in ospedale in codice giallo per le gravi ferite riportate. Nel frattempo, vigili urbani, carabinieri e polizia hanno collaborato per identificare il proprietario dell’animale. La ricerca è stata breve: cane e proprietario sono stati rintracciati più tardi nella serata in un altro comune del Milanese.

Le autorità ora stanno indagando per chiarire le responsabilità dell’accaduto. Secondo la legge, un cane deve essere tenuto con la museruola in luoghi pubblici, e l’omissione di questo provvedimento può comportare sanzioni amministrative fino a 300 euro, oltre alla possibilità di essere accusati di lesioni colpose se l’animale provoca danni a terzi. Il proprietario è responsabile per qualsiasi danno causato dal suo cane e può essere chiamato a risarcire i danni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it