Connect with us

Calciomercato

Calciomercato | Moise Kean alla Fiorentina per 13 milioni più 5 di bonus: affare in chiusura

 ‣ adn24 calciomercato | moise kean alla fiorentina per 13 milioni più 5 di bonus: affare in chiusura

La Fiorentina ha concluso un accordo con la Juventus per l’acquisizione di Moise Kean, concludendo una trattativa che si è intensificata rapidamente nella giornata di mercoledì e ha portato a un’intesa definitiva oggi, 27 giugno. Secondo i termini dell’accordo, la Juventus riceverà 13 milioni di euro più 5 milioni di euro in bonus, di cui 2 milioni sono facilmente raggiungibili con determinate condizioni.

Il trasferimento di Kean segna un nuovo capitolo per il centravanti italiano, che è tornato alla Juventus nel 2021 dopo esperienze all’estero con Everton e Paris Saint-Germain. Tuttavia, la sua stagione più recente è stata segnata da vari infortuni e da un rendimento che non ha visto alcun gol segnato in 19 partite, di cui solo 8 da titolare.

La Fiorentina, desiderosa di rafforzare il proprio reparto offensivo, ha incontrato le richieste della Juventus aggiungendo bonus al pagamento iniziale per colmare la differenza rispetto alla cifra di 15 milioni di euro richiesta dai bianconeri inizialmente.

Kean, con le sue caratteristiche di velocità e capacità di finalizzazione, rappresenta una scommessa per la Fiorentina, che spera che l’attaccante possa ritrovare la forma migliore e contribuire significativamente alla squadra nella prossima stagione di Serie A.

Il trasferimento sottolinea l’impegno della Fiorentina nel migliorare la squadra in vista della prossima stagione, mentre la Juventus utilizzerà i proventi per rinforzare ulteriormente la propria rosa.

Il successo di Kean alla Fiorentina dipenderà ora dalla sua capacità di superare gli infortuni e ritrovare la vena realizzativa che lo ha contraddistinto in passato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it