Connect with us

Attualità

Napoli Pride | Confronto Conte-Schlein e sabato sfila il corteo

 ‣ adn24 napoli pride | confronto conte-schlein e sabato sfila il corteo

Il 28 giugno alle ore 17:30, la vigilia del Napoli Pride 2024 che si terrà sabato a Napoli, sarà caratterizzata da un confronto tra Elly Schlein, Giuseppe Conte e il sindaco Gaetano Manfredi.

L’incontro avrà luogo al Pride Park di Palazzo Fuga, dove questa mattina gli organizzatori hanno presentato l’evento con lo slogan “Fa’ pace con i diritti”.

Il corteo partirà da piazza Municipio alle ore 16 e attraverserà via Toledo per giungere a piazza Dante, dove sono previsti interventi politici e uno “Star Show” con numerosi artisti tra cui Malika Ayane, madrina del Napoli Pride 2024, Bianca Atzei, Aka 7even, Emiliana Cantone, Rico Femiano, Leo Gassmann, Ivan Granatino, Emma Muscat, Ida Rendano, Silvia Salemi, Sarafine, Vittoria Schisano, Settembre, Veronica Simioli e Ste.

Lo show sarà diretto artisticamente da Diego Di Flora e regia di Danilo Bellobuono, con la conduzione di Maria Mazza e Marco Maddaloni.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato: “Quest’anno il Pride sarà un grande evento con la partecipazione piena della comunità LGBT+ e dell’intera città. Napoli ha sempre dimostrato un forte impegno verso l’inclusività e i diritti”.

Emanuela Ferrante, assessore comunale allo sport e alle pari opportunità, ha aggiunto: “Abbiamo superato diverse difficoltà per organizzare questa manifestazione. Ritengo che sia l’evento più significativo dell’anno. Napoli continua a essere un punto di riferimento”.

La Regione Campania ha confermato il patrocinio morale al Napoli Pride e al Pride Park, supportando così l’iniziativa insieme al Comune di Napoli e al sindaco. Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli e uno degli organizzatori del Napoli Pride, ha commentato: “Questi riconoscimenti istituzionali sono di grande valore civico e storico. Napoli e la Campania si confermano all’avanguardia politica e culturale in Italia e in Europa”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it