Connect with us

Musica

Musica | Sfera Ebbasta annuncia il suo nuovo tour

 ‣ adn24 musica | sfera ebbasta annuncia il suo nuovo tour

Sfera Ebbasta ha trasformato San Siro in un’arena infuocata davanti a oltre 60.000 spettatori, con spettacolari giochi di fuoco, laser e effetti pirotecnici, oltre a una carica musicale travolgente. Durante l’evento, ha annunciato a sorpresa che terrà diversi concerti nei palazzetti italiani a marzo del prossimo anno, con i biglietti disponibili online dal 26 giugno 2024. Il debutto di Sfera Ebbasta al Meazza il 24 giugno è stato un trionfo di energia e musica, con una selezione variegata di brani che hanno entusiasmato il pubblico. Proseguirà la serie di concerti con un’altra data il 25 giugno al Meazza e successivamente il 16 agosto a Olbia. Purtroppo, la data di Messina del 6 luglio è stata annullata per motivi tecnico-logistici indipendenti dalla volontà dell’artista.

Per celebrare questa serata memorabile, Sfera Ebbasta ha curato ogni dettaglio personalmente, includendo una scenografia monumentale progettata da Novembre Studio, che rappresenta suggestioni urbane presenti nei suoi brani. La scenografia include una struttura centrale alta 10 metri, che trasforma il palco alternando tra l’immagine di una città con palazzoni e un gigantesco trono, simbolo del suo successo. L’intero show è stato arricchito dalle evoluzioni di performer esperti in parkour, con visual curati da Galattico Studio, che hanno coordinato lo spettacolo. Laccio, in qualità di “Head of Performance”, ha ideato e orchestrato le performance dei performer urbani, raccontando le origini della cultura street art attraverso la danza.

Sfera Ebbasta ha festeggiato questo debutto epico a San Siro insieme ad amici e colleghi con cui ha una profonda connessione artistica, tra cui Tony Effe, Side Baby, Tedua, IZI, Luchè, Drefgold, Anna, Geolier, Simba La Rue, Lazza, Rkomi e Charlie Charles.

Alla fine del primo concerto al Meazza, Sfera Ebbasta ha sorpreso tutti annunciando le date del suo nuovo tour nei palazzetti nel 2025, con sette tappe principali in programma per la prossima primavera. I biglietti saranno disponibili online dalle 14:00 del 26 giugno 2024 e nei punti vendita autorizzati dalle 14:00 del 1° luglio 2024. Ecco tutte le date confermate:

  • 1° marzo 2025: Padova, Fiera di Padova
  • 6 marzo 2025: Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 12 marzo 2025: Roma, Palazzo dello Sport
  • 22 marzo 2025: Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
  • 29 marzo 2025: Torino, Inalpi Arena
  • 4 aprile 2025: Assago (MI), Unipol Forum
  • 5 aprile 2025: Assago (MI), Unipol Forum

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it