Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | Intervento tempestivo dei Carabinieri: salvato un 79enne

 ‣ adn24 reggio calabria | intervento tempestivo dei carabinieri: salvato un 79enne

I Carabinieri di Ortì, durante un servizio di pattuglia, sono intervenuti prontamente in località Terreti di Reggio Calabria a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che avevano trovato un 79enne riverso sulla strada in stato di semi-incoscienza a causa di un malore improvviso.

I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno immediatamente allertato il 118 tramite la Centrale Operativa. In collaborazione con il nipote dell’uomo, hanno eseguito le manovre di primo soccorso, stabilizzando il malcapitato fino all’arrivo dei sanitari. Il personale medico ha successivamente trasportato l’uomo al locale G.O.M. (Grande Ospedale Metropolitano), dove è stato confermato che non si trovava in pericolo di vita.

Questo episodio evidenzia ancora una volta l’estrema sensibilità dell’Arma dei Carabinieri nei confronti dei bisogni della popolazione. La presenza capillare dell’Arma sul territorio nazionale, in particolare nei piccoli centri e frazioni dove spesso la Stazione Carabinieri rappresenta l’unico presidio di riferimento, si dimostra un punto di forza fondamentale. Tale diffusione consente ai militari di intervenire tempestivamente in situazioni di emergenza, offrendo soccorso immediato alle persone in difficoltà.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it