Connect with us

Cronaca

Inzago (MI) | Morta Fatou, la Bimba di 11 Anni annegata in un parco acquatico

 ‣ adn24 inzago (mi) | morta fatou, la bimba di 11 anni annegata in un parco acquatico

La piccola Fatou non ce l’ha fatta. È morta l’undicenne di origini senegalesi che lunedì scorso era stata soccorsa in una piscina di Inzago (Milano) dopo aver avuto un malore. L’incidente è avvenuto mentre Fatou era in gita con l’oratorio estivo di Caravaggio (Bergamo). La bimba, apparsa subito in gravi condizioni, è stata ricoverata per tre giorni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma purtroppo non è sopravvissuta.

Secondo le prime ricostruzioni, Fatou stava partecipando a una gara di apnea con i suoi amici. Durante il suo turno, non sarebbe riuscita a risalire in superficie. Una delle bambine presenti ha avvisato suo fratello, animatore dello stesso oratorio estivo, che insieme a un altro ragazzo si è tuffato per riportare a galla Fatou. Uno dei bagnini presenti le ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

La famiglia di Fatou, devastata dal dolore, ha diffuso una nota: “Siamo profondamente addolorati e confusi dalla terribile situazione che stiamo vivendo. Ribadiamo la richiesta di fornire qualsiasi informazione utile alle indagini, alle autorità competenti: ogni piccola informazione può aiutarci a far luce su questa vicenda”.

Per l’incidente, la Procura di Milano ha indagato due persone: il vicario parrocchiale di Caravaggio, responsabile della gita dell’oratorio, e uno dei bagnini presenti.

Fatou era arrivata dal Senegal solo lo scorso ottobre. La famiglia ha deciso di riportarla nel Paese d’origine per l’ultimo saluto e ha aperto una raccolta fondi per coprire i costi del trasporto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it