Connect with us

Tecnologia

Microsoft Introduce i Nuovi Copilot+ Surface in Italia

 ‣ adn24 microsoft introduce i nuovi copilot+ surface in italia

Oggi, Microsoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia dei nuovi Copilot+ Pc della famiglia Surface. Questi includono i Surface Laptop e Surface Pro, caratterizzati da avanzate funzionalità di intelligenza artificiale (IA). Come già anticipato nelle scorse settimane, i portatili certificati come Copilot+ Pc sono equipaggiati con processori in grado di gestire carichi di lavoro IA. Nel caso dei Surface, è utilizzato lo Snapdragon X Series, capace di eseguire oltre 40 trilioni di operazioni al secondo. Inoltre, entrambi i dispositivi offrono una batteria che garantisce un’intera giornata di autonomia.

Tra le caratteristiche principali, entrambi i modelli vantano un display di alta qualità e una Neural Processing Unit (NPU) dedicata che gestisce i carichi di lavoro per le applicazioni di intelligenza artificiale. Tra le app innovative vi è Cocreator, che utilizza l’IA per generare “opere d’arte” basate su input testuali, con opzioni di modifica in tempo reale e applicazione di filtri artistici come Cyberpunk o Pixel art. Restyle Image permette di trasformare le foto utilizzando stili predefiniti, mentre Image Creator genera immagini personalizzate basate su prompt testuali.

Un’altra caratteristica significativa è Live Captions, che traduce direttamente in inglese audio da 44 lingue diverse, inclusi podcast e videochiamate. Recall è un’altra funzione discussa, registrando l’attività dello schermo per renderla facilmente ricercabile successivamente, compresi documenti, file e navigazione web. In risposta alle preoccupazioni sulla privacy, Microsoft ha deciso di rendere Recall un’opzione attivabile nelle impostazioni del computer anziché attivarla per impostazione predefinita.

Questi sviluppi rappresentano un passo significativo nell’integrazione dell’intelligenza artificiale nei dispositivi personali, offrendo agli utenti nuove modalità di interazione e creatività.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it