Connect with us

Attualità

Emergenza ospedaliera a Sant’Agata Militello: sospesi i ricoveri in Cardiologia

 ‣ adn24 emergenza ospedaliera a sant’agata militello: sospesi i ricoveri in cardiologia

L’ospedale di Sant’Agata Militello ha adottato una soluzione temporanea per consentire lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento antincendio nei reparti di Cardiologia e Medicina. I pazienti allettati sono stati trasferiti in un’altra ala del reparto di Medicina, mentre i lavori nel corpo B si protrarranno per circa un mese. Questi interventi includono la demolizione di parti incompatibili con la permanenza dei pazienti e lo svolgimento delle attività sanitarie, rendendo necessarie misure provvisorie.

La sospensione dei ricoveri in Cardiologia ha creato disagi significativi, accentuati dalla carenza cronica di medici. Attualmente, solo due specialisti gestiscono le attività ambulatoriali e le consulenze di Pronto Soccorso. Nonostante le sollecitazioni per un potenziamento dell’organico e delle strutture, promesse rimaste inattuate, l’arrivo di due specialisti stranieri e di un chirurgo destinato al presidio è ancora in attesa del rilascio dei visti necessari.

La situazione è diversa per il reparto di Medicina, che prevede di spostarsi nel primo piano del corpo A già la prossima settimana. Quest’ala, precedentemente destinata a Chirurgia, ospiterà 22 posti letto suddivisi tra i due reparti, con la possibilità di ospitare anche pazienti di Cardiologia in caso di necessità eccezionali. Si auspica che i lavori non subiscano ritardi e che entro agosto tutto possa tornare alla normalità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it