Connect with us

Cronaca

Cagliari | Sequestrati oltre 110 g di marijuana dalla Guardia di Finanza

 ‣ adn24 cagliari | sequestrati oltre 110 g di marijuana dalla guardia di finanza

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari continua le operazioni di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Recentemente, i militari della componente specialistica dei Baschi Verdi e il Servizio Cinofilo del Corpo hanno denunciato a piede libero un cittadino italiano trovato in possesso di 93 grammi di marijuana, e segnalato all’autorità prefettizia un altro individuo italiano con 23 grammi della stessa sostanza.

Il primo intervento è avvenuto a Cagliari, nelle vicinanze di piazza Matteotti, dove un uomo di 44 anni è stato individuato dalle unità cinofile del Corpo. Lo stupefacente è stato rinvenuto nel suo zaino e è stato sottoposto a sequestro penale.

Il secondo intervento si è svolto a San Sperate, nei pressi di via Risorgimento, dove è stato individuato un ventenne. Con l’ausilio delle unità cinofile, è stato trovato in possesso di 23 grammi di marijuana, di cui 5 addosso, 7 all’interno di un veicolo di sua proprietà e 11 nella sua residenza. Il giovane è stato segnalato al Prefetto della Città metropolitana di Cagliari per uso personale, con conseguente ritiro immediato della patente di guida.

Queste azioni mirano alla deterrenza, con l’obiettivo di proteggere la salute pubblica e prevenire incidenti stradali spesso causati dall’uso di sostanze stupefacenti.

Si precisa che le informazioni sono fornite nel rispetto dei diritti dell’indagato e della presunzione di innocenza, salvo ulteriori sviluppi e in attesa del giudizio definitivo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it