Connect with us

Cronaca

Roma | Furti in Appartamento senza tregua: Allarme Costante e Controlli Serrati, 2 arresti

 ‣ adn24 roma | furti in appartamento senza tregua: allarme costante e controlli serrati, 2 arresti

A Roma, i furti negli appartamenti sono ormai all’ordine del giorno, così come i controlli delle forze dell’ordine. Nella mattinata di lunedì, due uomini di nazionalità georgiana, rispettivamente di 33 e 37 anni, sono stati bloccati dai carabinieri dopo aver tentato di svaligiare un’abitazione.

I due sono stati sorpresi all’alba mentre uscivano da un condominio in via Giulianello. Fermati per un controllo, i carabinieri hanno trovato in loro possesso grimaldelli e altri arnesi atti allo scasso. Sono fortemente sospettati di aver utilizzato questi strumenti poco prima per tentare di forzare la porta d’ingresso di un appartamento, senza però riuscire ad accedervi. Il proprietario dell’abitazione è stato rintracciato e ha sporto regolare denuncia. Gli indagati sono stati arrestati e condotti in caserma.

Gli arresti sono stati convalidati, ma i due uomini sono stati rimessi in libertà in attesa del processo. Tuttavia, il più anziano dei due è finito in carcere poiché risultato destinatario di un ordine di esecuzione per pene concorrenti, emesso dal Tribunale di Milano. Dovrà scontare una pena residua di 4 anni e 4 mesi di reclusione per reati analoghi contro il patrimonio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it