Connect with us

Cronaca

Prato | Uomo ubriaco denunciato per procurato allarme e resistenza alla polizia

 ‣ adn24 prato | uomo ubriaco denunciato per procurato allarme e resistenza alla polizia

Un uomo di 40 anni di origine rumena, con precedenti per maltrattamenti in famiglia e porto d’armi abusivo, è stato denunciato a piede libero per procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver fatto una telefonata minacciosa alla centrale operativa della Questura di Prato.

Martedì sera, poco prima della mezzanotte, l’uomo ha contattato la Questura dichiarando di abitare in via del Molinaccio e minacciando di aprire il fuoco se non venisse fermato immediatamente da una Volante.

In risposta alla chiamata, sono state inviate sul posto due volanti e altri equipaggi di polizia. L’uomo ha aperto la porta con in mano una pistola puntata verso il pavimento. È stato disarmato senza opporre resistenza. Poco dopo è giunta la madre, che ha spiegato agli agenti che il figlio si trovava sotto l’influenza dell’alcol.

L’arma in questione era una pistola ad aria compressa, legalmente acquistabile, ma detenuta e impugnata senza il tappo rosso di sicurezza. Durante il trasporto in Questura, l’uomo ha mantenuto un comportamento ostile e minaccioso verso gli agenti, tentando invano di colpirli e manifestando atteggiamenti provocatori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it