Connect with us

Cronaca

Pordenone | Dipendente scolastico lavora solo 9 giorni in tre anni incassando 40mila€

 ‣ adn24 pordenone | dipendente scolastico lavora solo 9 giorni in tre anni incassando 40mila€

Un dipendente scolastico calabrese, di 40 anni, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Pordenone insieme a 5 medici compiacenti per una truffa ai danni del Ministero dell’Istruzione. Secondo quanto riportato, l’uomo si è finto malato e ha lavorato solo nove giorni in tre anni, utilizzando certificati medici non veritieri. Nel frattempo, ha svolto in nero l’attività di noleggiatore di auto.

L’indagine ha rivelato che il dipendente Ata ha prestato servizio in tre istituti del Friuli Occidentale, firmando contratti di lavoro che non rispecchiavano la realtà della sua presenza effettiva. Dopo soli tre giorni di lavoro, tornava nella sua provincia d’origine in Calabria, continuando a inviare certificati medici falsi per percepire la retribuzione completa e accumulare punteggio per l’avanzamento in graduatoria.

Durante il periodo di malattia, ha operato illegalmente come broker nel noleggio auto a lungo termine, accumulando 300mila euro in contanti, sequestrati durante una perquisizione disposta dalla Procura di Pordenone.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it