Connect with us

Cronaca

Firenze | Agenti feriti durante tentato furto di una moto: arrestato ragazzo di 16 anni

 ‣ adn24 firenze | agenti feriti durante tentato furto di una moto: arrestato ragazzo di 16 anni

Due agenti della polizia di Stato hanno riportato lesioni durante l’identificazione di un ragazzo di 16 anni sospettato di tentato furto di una moto nel quartiere di Gavinana, la scorsa notte. L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30 quando una chiamata al 112 NUE ha segnalato tre giovani che manovravano una moto parcheggiata in via di Ripoli.

Secondo la ricostruzione, non riuscendo a avviare il veicolo, il gruppo si è allontanato a piedi. Pochi minuti dopo, una volante della Questura ha individuato tre ragazzi in via di Ripoli che corrispondevano alla descrizione fornita.

Durante il controllo, uno dei giovani è riuscito a fuggire, mentre due minorenni di 15 e 16 anni sono stati fermati. Tuttavia, il ragazzo più grande avrebbe opposto resistenza, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e arrecando lesioni agli agenti nel tentativo di scappare.

La situazione è stata risolta senza ulteriori incidenti e per i due minori è stata avanzata una denuncia per tentato furto in concorso. Il 16enne, oltre alle accuse di tentato furto, dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di identificazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it