Connect with us

Cronaca

Ancona | Marco Rossetti uccide la madre e lascia il corpo sul terrazzo: poi il suicidio

 ‣ adn24 ancona | marco rossetti uccide la madre e lascia il corpo sul terrazzo: poi il suicidio

Una tragica vicenda ha scosso la tranquilla frazione di Cesano di Senigallia, nel tardo pomeriggio del 17 giugno. Marco Rossetti, 51 anni, noto per i suoi problemi psichici, ha compiuto un gesto di estrema violenza nella casa che condivideva con sua madre, Ornella, di 87 anni. Armato di una pistola, ha ucciso la madre, lasciando il suo corpo sul terrazzo, per poi barricarsi all’interno dell’abitazione. Dopo alcune ore di stallo, ha tragicamente posto fine alla sua vita con un colpo di pistola, il cui corpo è stato rinvenuto vicino all’ingresso della villetta.

Le forze dell’ordine, compresi Carabinieri e polizia municipale, hanno rapidamente circondato la zona, tentando invano di negoziare con Marco per farlo uscire. L’elicottero del soccorso è atterrato nelle vicinanze in attesa, ma ogni sforzo di intervento è risultato infruttuoso.

Marco Rossetti era seguito da tempo dai servizi di igiene mentale, con diversi ricoveri alle spalle, ma resta un mistero ciò che abbia innescato il suo gesto fatale contro la madre con cui conviveva. Il caso della pistola, in particolare il possesso illegale nonostante il precedente revoca del porto d’armi due anni prima, aggiunge ulteriore complessità e domande alle indagini in corso.

Ornella, rispettata vedova nella comunità locale, era ben conosciuta e apprezzata. La tragedia ha lasciato la comunità di Senigallia sotto shock, come ha dichiarato il sindaco Massimo Olivetti, il quale ha espresso profondo cordoglio per i familiari coinvolti.

Le autorità stanno attualmente cercando di fare luce sulle circostanze precise che hanno portato a questa drammatica conclusione, mentre i residenti hanno vissuto una serata segnata dal dolore, con il traffico lungo la statale 16 adriatica che ha subito notevoli rallentamenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it