Connect with us

Cronaca

Rimini | Tre persone salvate dal naufragio dopo il rovesciamento dell’imbarcazione

 ‣ adn24 rimini | tre persone salvate dal naufragio dopo il rovesciamento dell'imbarcazione

Un incidente durante una navigazione al largo della Colonia Marina Bolognese di Rimini ha messo a rischio la vita di tre persone locali, due uomini di 56 e 37 anni e una donna di 43, tutti a bordo di un natante a vela lungo meno di 10 metri. Verso le 18:30 di ieri pomeriggio, mentre navigavano a due miglia dalla costa, l’imbarcazione è stata colpita da raffiche di vento che raggiungevano i 50-60 chilometri orari, causando il rovesciamento repentino della barca e il conseguente naufragio dell’equipaggio.

La situazione è stata segnalata alla guardia costiera dalla donna a bordo, poco prima che la comunicazione venisse interrotta. Immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca e soccorso, facilitate dalla luce del giorno che ha permesso alle autorità di individuare rapidamente i tre naufraghi.

I militari della guardia costiera hanno utilizzato una motovedetta e un battello veloce per recuperare l’equipaggio e riportarlo in sicurezza a terra. Fortunatamente, nonostante l’incidente, nessuno dei tre ha riportato ferite gravi.

L’imbarcazione, purtroppo, è completamente affondata e non è stato possibile recuperarla. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 21, con il rientro dei naufraghi al porto di Riccione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it