Connect with us

Cronaca

Nesima (CT) | Allaccio abusivo alla rete elettrica, denunciato un 34enne

 ‣ adn24 nesima (ct) | allaccio abusivo alla rete elettrica, denunciato un 34enne

I carabinieri della stazione di Nesima, supportati dal 12° Reggimento “Sicilia” e in collaborazione con il personale dell’E-Distribuzione, hanno condotto un’operazione straordinaria nel quartiere di Nesima.

Nella prima fase dell’operazione, tecnici dell’E-Distribuzione hanno ispezionato alcune strutture sportive della zona, scoprendo durante i controlli un allaccio abusivo alla rete elettrica presso una di esse. Il responsabile, un uomo di 34 anni di Catania, aveva bypassato il contatore ufficiale per utilizzare energia elettrica senza contratto, ed è stato denunciato per “furto aggravato”. L’azienda E-Distribuzione ha subito notevoli perdite economiche, ancora in fase di stima.

Nella seconda fase dell’operazione, durante un posto di blocco in viale Lorenzo Bolano, è stato fermato un giovane di 29 anni alla guida di una Ford Fiesta. Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno trovato una quantità di marijuana (0,5 grammi) nascosta nel cruscotto. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come “assuntore”.

L’operazione ha anche compreso controlli stradali mirati per prevenire comportamenti di guida pericolosi. Un giovane catanese è stato fermato su uno scooter Honda SH 125 mentre percorreva via Pacinotti senza patente mai conseguita. Il minorenne è stato denunciato per “guida senza patente” e lo scooter è stato sequestrato. La madre del giovane, proprietaria del veicolo, è stata multata per “incauto affidamento”, con una sanzione di 397 euro.

Complessivamente, durante l’operazione sono stati controllati una decina di veicoli e identificate circa 20 persone. Sono state elevate 7 sanzioni per un totale di 7.748 euro, con il sequestro amministrativo di 4 veicoli e il ritiro di 3 carte di circolazione per gravi infrazioni al codice della strada, come mancanza di copertura assicurativa, guida senza casco o cintura.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it