Connect with us

Campania

Casal di Principe | Arrestati Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss e Francesco Reccia

 ‣ adn24 casal di principe | arrestati emanuele libero schiavone, figlio del boss e francesco reccia

Emanuele Libero Schiavone, figlio di Francesco, noto come Sandokan per la cronaca nera, da alcuni mesi ha deciso di collaborare con la giustizia, mentre Francesco Reccia, figlio di Oreste, presunto esponente della camorra locale noto come Recchia ‘e lepre, sono tra i destinatari di provvedimenti cautelari notificati dai carabinieri del Comando provinciale di Caserta. Le misure sono state adottate nell’ambito di indagini coordinate dalla magistratura.

Recentemente, la provincia di Caserta è stata scossa da diverse azioni intimidatorie, tra cui raid in cui sono stati esplosi decine di colpi di arma da fuoco, incluso un attacco contro l’abitazione della famiglia Schiavone a Casal di Principe. Tali episodi si sono verificati proprio in prossimità delle elezioni, suscitando grande preoccupazione nella comunità locale.

Al momento non sono stati resi noti i reati specifici contestati ai soggetti coinvolti, ma le indagini sono sotto la guida della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Si ipotizza che le azioni intimidatorie siano state volte a influenzare il clima elettorale, lasciando intendere un possibile tentativo di condizionare le dinamiche politiche locali.

Le autorità competenti proseguiranno nelle indagini per far luce sugli avvenimenti e identificare i responsabili di queste operazioni criminali che hanno turbato la tranquillità della provincia di Caserta in un periodo delicato come quello delle elezioni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it