Connect with us

Cronaca

Bologna | Scoperto laboratorio di sostanze stupefacenti: sequestrati 14 kg di cocaina e arrestato il responsabile.

 ‣ adn24 bologna | scoperto laboratorio di sostanze stupefacenti: sequestrati 14 kg di cocaina e arrestato il responsabile.

Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno concluso un’operazione contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti con l’arresto di un cittadino albanese e il sequestro di una significativa quantità di cocaina, insieme a un’auto e materiale per il confezionamento. Durante un intervento dei Vigili del Fuoco per una presunta perdita di gas in un edificio a Finale Emilia (MO), sono stati scoperti micro-involucri termosaldati contenenti tracce di polvere bianca sospetta. Il personale sul posto ha chiesto l’intervento della Guardia di Finanza.

Le perquisizioni condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bologna hanno portato al rinvenimento di 14 kg di cocaina, distribuiti in 10 panetti e 3 sacchi contenenti la droga pronta per essere lavorata. È stato scoperto anche un laboratorio clandestino utilizzato per lo stoccaggio e il taglio della cocaina, oltre a stampi con loghi di noti marchi di moda per marchiare la droga, sostanze da taglio, una pressa idraulica per la produzione dei panetti e flaconi di acetone.

Un cittadino albanese trentenne, presente durante la perquisizione presso l’immobile di sua disponibilità, ha tentato di allontanarsi ma è stato immediatamente bloccato e arrestato in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo l’udienza, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto su richiesta della Procura, disponendo che l’indagato rimanga agli arresti domiciliari in una località diversa da quella del rinvenimento della droga.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it