Connect with us

Cronaca

Roma | Incidente mortale sul GRA: coinvolti un mezzo pesante e un’auto

 ‣ adn24 roma | incidente mortale sul gra: coinvolti un mezzo pesante e un'auto

Nella notte, uno scontro tra una cisterna e un’auto ha causato la morte di Enrico Colapicchioni, 54 anni, conducente del mezzo pesante che viaggiava lungo la carreggiata interna in direzione di via Aurelia. L’incidente è avvenuto alle 2:50 all’altezza dello svincolo per via della Pisana. La polizia stradale sta investigando per determinare le cause dell’impatto tra i due veicoli che procedevano nella stessa direzione. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati mentre gli investigatori attendono l’esito dell’autopsia.

Il conducente dell’auto, un ragazzo di 21 anni, è stato gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale con codice rosso. Nel corso del 2024, sono già 69 le vittime della strada a Roma e provincia, con venti decessi solo sul Raccordo Anulare negli ultimi diciotto mesi, di cui quindici nel 2023 e sei nel mese di giugno di quest’anno.

L’incidente ha sollevato nuovamente l’allarme tra gli automobilisti, attirando sul posto oltre alla polizia stradale anche i vigili del fuoco, che hanno estratto la vittima dal mezzo pesante, e i medici dell’Ares 118, che hanno prestato soccorso al ragazzo ferito, trasportandolo all’ospedale Sant’Eugenio.

La carreggiata è rimasta chiusa per diverse ore per consentire la rimozione dei veicoli coinvolti. È in corso l’acquisizione dei filmati della videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente ferito, come da prassi, è stato sottoposto ad alcoltest e drugtest.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it