Connect with us

Cronaca

Arezzo | Arrestato per rapina fuori dall’ospedale: vittima un 72 enne

 ‣ adn24 arezzo | arrestato per rapina fuori dall'ospedale: vittima un 72 enne

Il 13 giugno 2024 ad Arezzo, un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver rapinato il portafoglio di un anziano di 72 anni all’esterno dell’Ospedale Civile. L’anziano, accompagnato dalla moglie, è stato attaccato da un rapinatore che lo ha spinto alle spalle, malmenato e ha rubato il suo portafoglio. Fortunatamente, le vittime hanno immediatamente chiesto aiuto ai passanti, che hanno avvisato le forze dell’ordine.

Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalle vittime, i carabinieri hanno rapidamente individuato il sospetto, un uomo straniero irregolare già noto per reati precedenti. L’uomo è stato trovato e, dopo un breve tentativo di fuga e resistenza, è stato arrestato. È stato portato in caserma per ulteriori indagini e poi trasferito al carcere di Arezzo in attesa dell’udienza di convalida.

L’uomo dovrà rispondere delle accuse di rapina aggravata e resistenza a un pubblico ufficiale. Nonostante lo shock dell’accaduto, l’anziano non ha riportato ferite fisiche. Le forze dell’ordine sono state lodate per la loro rapida e coordinata risposta, che ha permesso di risolvere il caso tempestivamente.

L’indagine continua per determinare se l’arrestato possa essere coinvolto in altri crimini simili nella zona.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it