Connect with us

Cronaca

Brindisi | Sequestrata nave che avrebbe dovuto ospitare agenti di polizia impiegati per il G7

 ‣ adn24 brindisi | sequestrata nave che avrebbe dovuto ospitare agenti di polizia impiegati per il g7

La nave Mykonos Magic, ribattezzata Goddess of the Night, è stata sottoposta a sequestro probatorio dalla polizia a causa delle “rilevanti criticità igienico-sanitarie e gravi carenze alloggiative”, configurando il reato di frode nelle pubbliche forniture. La nave avrebbe dovuto ospitare oltre duemila agenti e ufficiali di polizia giudiziaria impegnati nei servizi di ordine e sicurezza per il G7.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Brindisi. Il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e la Squadra Mobile hanno avviato le indagini a seguito della denuncia presentata da vari sindacati di categoria, che hanno evidenziato le criticità segnalate dal personale delle forze di polizia già salito a bordo della nave, di proprietà della società Mykonos Magica Inc, per sistemarsi nelle cabine.

Gli elementi raccolti fino ad ora dalla Polizia di Stato, insieme alla necessità di ulteriori approfondimenti investigativi, anche di natura tecnica, hanno reso necessario il decreto di sequestro della motonave. Durante l’esecuzione del sequestro, il personale della polizia è stato coadiuvato, per gli aspetti di competenza, dalla Capitaneria di Porto e dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS).

Il personale delle forze di polizia che aveva trovato alloggio sulla Mykonos Magic è stato già trasferito sulla nave-traghetto Gnv Azzurra e in altre strutture ricettive del territorio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it