Connect with us

Campania

Tv e spettacolo | Al via le riprese di Mare Fuori 5

 ‣ adn24 tv e spettacolo | al via le riprese di mare fuori 5

Il 10 giugno iniziano le riprese della tanto attesa quinta stagione di Mare Fuori, la serie TV coprodotta da Rai Fiction e Picomedia, che con le ultime puntate ha raggiunto oltre 6,1 milioni di spettatori, posizionandosi al primo posto tra i prodotti più visti su RaiPlay.

Ci sono molte novità: Ludovico Di Martino (Skam 3, La Belva, I Viaggiatori) sostituisce Ivan Silvestrini alla regia, e il cast si arricchisce di nuovi volti.

Nuovi personaggi entreranno nell’Istituto Penale Minorile di Napoli: ragazzi e ragazze con storie difficili alle spalle, che interagiranno e talvolta si scontreranno con i personaggi già noti e amati dal pubblico. Tra le nuove promesse di Mare Fuori 5 troviamo Francesco Luciani e Francesco Di Tullio nei panni di criminali provenienti dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche inseparabili e complici; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che rappresenteranno due diverse anime di Napoli, quella della strada e quella dei quartieri più benestanti, i cosiddetti “chiattilli”.

Confermati anche molti volti familiari per i fan della serie, come Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera. Non faranno invece parte della nuova stagione alcuni degli interpreti più amati come Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soncini (Crazy J) e Kyshan Wilson (Kubra).

Novità anche nel team di scrittura. Maurizio Careddu è l’head writer di una squadra composta da cinque sceneggiatori: oltre a Careddu, le puntate saranno firmate da Luca Monesi, Angelo Petrella (già presente nelle stagioni precedenti), Sara Cavosi ed Elena Tramonti.

Le riprese di questo nuovo capitolo iniziano mentre sono ancora vive le reazioni dei fan all’ultima stagione, trasmessa su RaiPlay e Rai 2. La quarta stagione ha attirato un pubblico ampio e variegato, suscitando molte discussioni.

“Mare Fuori è un eccezionale esempio di serialità televisiva che racconta la contemporaneità e i valori del servizio pubblico – sottolinea Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. – Il pubblico ha apprezzato la capacità di rappresentare la complessa realtà di un gruppo di giovanissimi in un istituto di pena minorile. Questa serie dimostra come la fiction possa avere successo sia sulla televisione generalista che sulla piattaforma digitale. Per questo, saluto con orgoglio e speranza l’inizio delle riprese della quinta stagione”.

Roberto Sessa, produttore di Picomedia, aggiunge: “La quinta stagione rappresenta un classico reboot nella serialità televisiva, introducendo nuovi personaggi che, insieme ai protagonisti già noti, diventeranno icone delle prossime stagioni. Diamo il benvenuto a sei nuovi membri nella famiglia di Mare Fuori e auguriamo loro un grande percorso umano e professionale”.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it