Connect with us

Cronaca

Roma | Controlli Straordinari alla Stazione Termini: Arresti e Denunce

 ‣ adn24 roma | controlli straordinari alla stazione termini: arresti e denunce

I Carabinieri del Gruppo di Roma, insieme alle unità cinofile di Roma Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario mirato a contrastare ogni forma di illegalità e degrado nell’area della stazione ferroviaria Roma Termini e nelle zone limitrofe. Questa operazione rientra nell’ambito di una strategia di contrasto al degrado, abusivismo e illegalità predisposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma e condivisa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Lamberto Giannini.

 ‣ adn24 roma | controlli straordinari alla stazione termini: arresti e denunce
roma | controlli straordinari alla stazione termini arresti e denunce

Durante l’attività, i Carabinieri hanno arrestato tre persone e denunciato altre diciassette. Tra gli arrestati, un 37enne italiano è stato sorpreso a rubare capi di abbigliamento da un negozio nella Galleria Forum Termini, e un 39enne marocchino è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Grosseto per reati contro il patrimonio. Inoltre, un 23enne del Gambia è stato bloccato dopo aver rubato prodotti da una profumeria.

I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno denunciato due uomini, un cittadino italiano e un cittadino romeno, trovati in possesso di un coltello all’interno della stazione ferroviaria. Inoltre, otto persone sono state denunciate per inosservanza del D.a.c.ur. (Daspo Urbano) emesso dal Questore di Roma, e altre sette per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Roma.

 ‣ adn24 roma | controlli straordinari alla stazione termini: arresti e denunce
roma | controlli straordinari alla stazione termini arresti e denunce

Durante i controlli, due cittadini stranieri sono stati sanzionati per possesso di modiche quantità di droga, e altre sedici persone sono state multate per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con notifica dell’ordine di allontanamento per 48 ore e una sanzione amministrativa di 100 euro.

In totale, i Carabinieri hanno identificato 318 persone e controllato 178 veicoli nel corso delle operazioni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it