Connect with us

Cronaca

Trento | Maxi sequestro di cocaina: trovati 60 panetti in un camion sulla A22

 ‣ adn24 trento | maxi sequestro di cocaina: trovati 60 panetti in un camion sulla a22

La Polizia Stradale di Trento ha eseguito un’imponente operazione lungo l’A22, fermando un camion greco e scoprendo un carico di cocaina del valore di 5 milioni di euro. Sono stati rinvenuti 67 chili di droga, suddivisi in 60 panetti avvolti in nastro da pacchi.

La perquisizione è stata avviata a seguito dei continui sbandamenti del camionista durante la guida. La pattuglia ha deciso di fermare il veicolo all’altezza del casello di Trento nord, scoprendo che la causa delle manovre erratiche era la presenza di un cane in cabina con il conducente. Successivamente, il controllo della patente e dei documenti ha rivelato che il camion proveniva dall’Olanda, spingendo gli agenti ad approfondire gli accertamenti.

La situazione è diventata sospetta quando il conducente ha iniziato a reagire in modo nervoso alla richiesta di ispezionare il carico. Due unità cinofile della guardia di finanza sono state chiamate per intervenire e, dopo un’accurata ispezione, hanno segnalato la presenza di sostanze stupefacenti nella parte anteriore del semirimorchio.

Una perquisizione successiva presso una ditta specializzata ha rivelato un vano segreto, nascosto da una paratia, contenente i panetti di cocaina. Il conducente, 46 anni, è stato arrestato per traffico di droga, mentre il camion e il rimorchio sono stati sequestrati. Il cane è stato affidato a un’associazione trentina.

Il valore di mercato della droga sequestrata supera i 5 milioni di euro. Ulteriori indagini sono in corso sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it