Connect with us

Cronaca

Novaledo (BZ) | Vigile del Fuoco volontario sventa incendio, fuori servizio

 ‣ adn24 novaledo (bz) | vigile del fuoco volontario sventa incendio, fuori servizio

In una dimostrazione tangibile del loro impegno, un vigile del fuoco volontario di Novaledo si è dimostrato pronto all’azione anche al di fuori dell’orario di servizio. Ieri sera, dietro il velo della tarda notte, è intervenuto con tempestività per fronteggiare un incendio nascente presso la fabbrica in cui presta servizio.

L’allarme è stato lanciato alle 19:18 e, mentre si attendeva l’arrivo dei soccorsi ufficiali, il vigile del fuoco volontario ha attivato tutte le procedure necessarie per contrastare le fiamme iniziali. Fortunatamente, l’intervento dei pompieri regolari è giunto in breve tempo, completando le operazioni essenziali per assicurare la sicurezza dell’area. Concentrandosi sull’eliminazione del fumo all’interno del locale e sulla messa in sicurezza della cabina elettrica, i vigili del fuoco hanno consentito ai tecnici di manutenzione di operare senza rischi aggiuntivi.

Le prime analisi suggeriscono che l’incendio potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico nella cabina elettrica, anche se ulteriori indagini saranno necessarie per stabilire le cause precise del surriscaldamento e dell’incendio.

L’intervento tempestivo del vigile del fuoco volontario ha sicuramente contribuito a ridurre i tempi di risposta e ha giocato un ruolo determinante nel prevenire danni maggiori alla struttura e garantire la sicurezza dei lavoratori.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it