Connect with us

Cronaca

Milano | Follia nella notte: auto travolge 5 persone e 8 veicoli distrutti

 ‣ adn24 milano | follia nella notte: auto travolge 5 persone e 8 veicoli distrutti

Un ragazzo fermo davanti a un’auto con il braccio puntato verso di essa. All’interno della vettura, una Mini Cooper, ci sono due fidanzati. In un attimo, scoppia il caos: almeno dieci giovani circondano la macchina e iniziano a prendere a pugni i finestrini. Il guidatore innesta la marcia e parte, investendo uno dei giovani e colpendo alcune auto parcheggiate, fino a far esplodere uno pneumatico. La scena si ripete altre volte, con il gruppo che continua ad assaltare la vettura e il conducente che riparte, trascinando alcuni degli aggressori sul parabrezza per qualche metro.

È successo la scorsa notte in via San Vito a Milano, intorno all’1:30, quando un’auto ha travolto otto macchine parcheggiate, il dehor di un locale e cinque persone che tentavano di fermarla. La polizia sta indagando per capire cosa sia successo prima dell’incidente: sembra che il guidatore svizzero e la fidanzata siano stati aggrediti dal gruppo mentre salivano a bordo, scatenando così il tentativo di fuga.

Il bilancio finale è pesante: i sanitari del 118, intervenuti con cinque ambulanze e un’auto medica, hanno trasportato sette ragazzi in ospedale. Cinque di loro sono stati travolti dalla Mini: un 16enne e un 24enne sono stati ricoverati in codice giallo al Policlinico, un 19enne e un altro giovane in codice verde al Fatebenefratelli, e una ragazza di 23 anni al Pini. Anche il conducente e la fidanzata, entrambi 30enni, sono stati ricoverati per le percosse subite.

Il guidatore della Mini Cooper è stato fermato in via Torino da una pattuglia della polizia e sottoposto all’alcol test, risultando positivo. Attualmente è indagato per guida in stato di ebbrezza. Le indagini proseguono per chiarire esattamente cosa sia accaduto prima della folle corsa, in particolare per capire il motivo dell’aggressione alla coppia.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it