Connect with us

Liguria

Imperia | Truffano un’anziana: polizia arresta 2 uomini ad Alessandria con base logistica ad Imperia

 ‣ adn24 imperia | truffano un’anziana: polizia arresta 2 uomini ad alessandria con base logistica ad imperia

Due napoletani sono stati arrestati per truffa ai danni di una anziana raggirata con l’ormai celebre metodo del “finto Maresciallo”. I poliziotti hanno individuato a Imperia la “base logistica” di due campani che avevano raggiunto Ticineto, in provincia di Alessandria per mettere a segno un ennesimo colpo.

I due uomini, infatti, avevano preso di mira un’anziana donna che, nell’erronea convinzione di avere a che fare con personale dell’Arma dei Carabinieri e nel tentativo di salvare un fantomatico familiare ridotto in gravi condizioni a causa di un incidente stradale, ha consegnato senza batter ciglio, al più giovane dei due uomini, oggetti e monili in oro per un valore di circa 20.000 euro ed altrettanti pezzi, per un valore simili, ne aveva preparati per una prossima consegna imminente.

All’uscita dall’abitazione dell’anziana, i due malviventi hanno però trovato ad attenderli il personale della Squadra Mobile che, nonostante il tentativo di fuga, è riuscito a recuperare il maltolto e a trarre in arresto i due truffatori.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it