Connect with us

Cronaca

Cesena | Ritrovata in Polonia bambina italiana rapita tre anni fa

 ‣ adn24 cesena | ritrovata in polonia bambina italiana rapita tre anni fa

Noemi Zanella, la bambina di quasi 10 anni rapita due anni fa, è stata finalmente ritrovata in Polonia. Il 5 giugno, a Rzeszow, una città sud orientale, è stata recuperata in un’area rurale più nazionalista e distante dai grandi centri europeisti, dove sembra avesse una rete di protezione.

Durante questo periodo, Noemi ha perso quasi completamente l’uso dell’italiano, non ha frequentato la scuola e ha vissuto lontano dalla sua famiglia polacca. Il padre, Filippo Zanella, fisioterapista cesenate, si era trasferito in Polonia per cercare la figlia.

Noemi, se non fosse stata strappata via dalla sua vita normale, oggi festeggerebbe la fine della quarta elementare con i suoi compagni a Cesena. La notizia del suo ritorno in Italia è stata confermata dalla Farnesina. La svolta nelle ricerche è giunta grazie a una lettera anonima che ha fornito la sua esatta localizzazione.

Il padre, dopo diversi mesi di ricerca in Polonia, ha finalmente riabbracciato la figlia. La storia di Noemi ha toccato molti cuori, ed è un sollievo sapere che è stata ritrovata sana e salva.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it