Connect with us

Basilicata

Matera | Scontro mortale per i due militari: Comitato regionale esprime proprio cordoglio

 ‣ adn24 matera | scontro mortale per i due militari: comitato regionale esprime proprio cordoglio

Due militari del 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare sono morti in un tragico incidente stradale avvenuto a Grosseto lungo la strada del Pollino. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso il cordoglio alle famiglie delle vittime, il tenente Riccardo Latino e il 1° maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci.

Entrambi erano al volante delle auto coinvolte, entrambe delle forze armate. Tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in gravi condizioni, e sono state trasportate negli ospedali di Grosseto e Siena. I soccorsi sono stati effettuati dall’elisoccorso Pegaso. Gli agenti della Polizia municipale e della Polizia stradale di Grosseto sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi, mentre i Vigili del fuoco hanno fornito assistenza.

Francesco Antonio Guglielmucci, il primo maresciallo di 45 anni originario di Matera, oltre al suo servizio militare, era anche noto come presidente dell’Asd Rocco Scotellaro, una società di atletica leggera con sede a Matera.

Il Comitato regionale della Basilicata del Coni ha espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa. Il presidente del comitato, Leopoldo Desiderio, ha ricordato che l’Asd Rocco Scotellaro Matera è una società sportiva storica della regione, insignita nel 2022 della Stella d’oro al merito sportivo. Desiderio ha aggiunto che il movimento sportivo lucano perde non solo un militare dell’Aeronautica, ma anche un eccellente tecnico, allenatore e dirigente, e si unisce al dolore della famiglia di Guglielmucci e dell’intera comunità sportiva.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it