Connect with us

Attualità

Esauriti in Nove Ore i Fondi per gli Incentivi sulle Auto Elettriche

 ‣ adn24 esauriti in nove ore i fondi per gli incentivi sulle auto elettriche

In meno di nove ore dall’apertura della piattaforma Ecobonus del Mimit, sono terminati tutti i fondi disponibili per le prenotazioni degli incentivi sulle auto elettriche, per un totale di 201.042.172 euro.

Gli incentivi, che arrivano fino a 13.750 euro per chi decide di rottamare la propria vecchia automobile, riguardano anche motocicli e veicoli commerciali leggeri. In totale, è stato stanziato un miliardo di euro, con un contributo minimo di 5.000 euro per eliminare le auto inquinanti. Gli incentivi sono maggiori per chi ha un ISEE inferiore ai 30.000 euro.

“Con questo piano incentivi sosteniamo le famiglie nell’acquisto di un’auto ecologica, rinnovando il parco auto e stimolando la produzione nazionale. È un Piano Italia, per le famiglie e per il lavoro italiano”, ha scritto su X il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

La piattaforma per prenotare gli Ecobonus è gestita da Invitalia per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Tra le auto che si possono rottamare sono comprese anche quelle di classe Euro 5.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it