Connect with us

Abruzzo

Pescara | Accoltellato in Piazza Duca degli Abruzzi: 38enne in Gravissime Condizioni

 ‣ adn24 pescara | accoltellato in piazza duca degli abruzzi: 38enne in gravissime condizioni
repertorio

Nel pomeriggio di sabato primo giugno, un grave episodio di violenza ha avuto luogo a Piazza Duca degli Abruzzi. Un uomo di 38 anni è stato accoltellato più volte mentre era sul suo scooter. I fendenti, tutti frontali, lo hanno colpito al torace, due dei quali particolarmente violenti.

Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza che ha prestato i primi soccorsi e ha trasportato l’uomo all’ospedale. Al momento, la vittima è intubata e si attendono i risultati dei controlli per determinare se sarà necessario un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.

Secondo le prime indagini dei carabinieri, alla base dell’accoltellamento ci sarebbe stata una lite. L’aggressione è iniziata all’interno di un bar situato su via Nazionale Adriatica Nord, di fronte a un centro commerciale al confine con Montesilvano. La lite, scoppiata per futili motivi, è degenerata all’esterno del locale, dove uno dei partecipanti ha estratto un coltello e ha colpito gravemente il 38enne. Nonostante le ferite, l’uomo è riuscito a allontanarsi con il suo scooter, ma si è accasciato a terra una volta arrivato a Piazza Duca degli Abruzzi a causa delle gravi ferite all’addome.

Il presunto aggressore è stato rintracciato e fermato dalle forze dell’ordine. È stato portato all’ospedale di Chieti con una prognosi di pochi giorni. I carabinieri continuano a indagare sull’accaduto per ricostruire esattamente la dinamica e il contesto della lite che ha portato all’accoltellamento.

Questo ennesimo episodio di violenza sottolinea l’urgenza di affrontare le cause profonde di tali comportamenti e di intensificare le misure di sicurezza nei luoghi pubblici. La comunità rimane in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del 38enne e sulle azioni che verranno intraprese per prevenire ulteriori episodi di questo genere.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it