Connect with us

Cronaca

Gallarate (MI) | Insegnante arrestato per abusi su minore: beccato in flagranza

 ‣ adn24 gallarate (mi) | insegnante arrestato per abusi su minore: beccato in flagranza

Un insegnante di 50 anni, residente nella zona di Gallarate (Varese) e operante in una scuola elementare del circondario, è stato recentemente arrestato con l’accusa di abusi su un minore. L’uomo è stato fermato in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Gallarate, nel parcheggio di un supermercato a Somma Lombardo, provincia di Varese. Secondo le accuse, avrebbe molestato una bambina di 9 anni, alunna della scuola dove insegnava.

Dopo l’arresto, i servizi sociali del comune di residenza dell’insegnante sono intervenuti, decidendo di ritirare la custodia delle sue due figlie minorenni per garantirne la sicurezza, collocandole in una comunità protetta. Le indagini attualmente in corso si concentrano sulla verifica di eventuali episodi simili avvenuti in passato.

La scoperta degli abusi è avvenuta grazie alle confidenze della bambina molestata alle sue compagne di classe, le quali hanno prontamente riferito quanto accaduto alle insegnanti. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente, impedendo che la situazione potesse degenerare ulteriormente, essendo già a conoscenza della situazione.

L’insegnante è stato arrestato e sono stati sequestrati il suo cellulare e il suo computer personale, nell’ambito delle indagini per accertare eventuali attività di scambio o download di materiale pedopornografico.

Questo episodio tragico evidenzia l’importanza della vigilanza e della prontezza delle autorità nel garantire la protezione dei minori e nell’affrontare prontamente situazioni di abuso e violenza.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it