Connect with us

Cronaca

Roma | Continua la lotta ai ‘manolesta’: 18 arresti nelle ultime ore

 ‣ adn24 roma | continua la lotta ai 'manolesta': 18 arresti nelle ultime ore

I carabinieri di Roma hanno intensificato le operazioni contro i ladri, arrestando 18 persone, tra cui 11 donne, tutte gravemente indiziate del reato di furto aggravato.

Una 29enne bulgara è stata colta in flagrante mentre tentava di rubare il contenuto della borsa di una turista con la tecnica del “taglio della fodera”. Fermata dai militari, è stata trovata in possesso di un paio di forbici, che sono state sequestrate. In via della Vite, un cittadino peruviano, con precedenti e senza fissa dimora, è stato arrestato subito dopo aver sottratto uno smartphone a un cittadino messicano.

Tre cittadini peruviani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina all’interno di un negozio in via Frattina, dopo essersi impossessati, in concorso, della borsetta di una donna italiana.

Durante specifiche operazioni antiborseggio sulle linee metropolitane A e B, i militari della stazione Parioli hanno arrestato sei persone con precedenti, tra cui quattro donne, sorprese mentre rubavano effetti personali a bordo dei treni. I carabinieri di piazza Dante, alla fermata “Repubblica”, hanno arrestato due cittadini stranieri per borseggio, mentre i colleghi di San Pietro hanno arrestato un cittadino romeno alla fermata Ottaviano mentre sfilava un portafogli dalla tasca di un turista taiwanese.

Infine, in un negozio di abbigliamento in via Gioberti, i carabinieri di Casal Bertone hanno arrestato quattro donne italiane, già note alle forze dell’ordine, dopo che avevano rubato capi di abbigliamento per un valore di 700 euro, rimuovendo le placche antitaccheggio per eludere i controlli della vigilanza.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it