Connect with us

Cronaca

Carpenedo (VE) | Muore a 24 anni investito dal treno

 ‣ adn24 carpenedo (ve) | muore a 24 anni investito dal treno

Ieri mattina, si è verificato un incidente mortale al passaggio a livello della stazione di via Trezzo, vicino alla stazione di Carpenedo. Samuel Francesconi, 24 anni, è stato investito dal treno regionale Trieste-Venezia diretto alla stazione di Santa Lucia alle 7.09. Samuel è il figlio di Barbara Ganz, inviata del Sole 24 Ore, e di Alberto Francesconi del Gazzettino. Le prime indagini della polizia ferroviaria della sezione di Mestre escludono un gesto volontario.

L’incidente sembra essere stato causato da un tragico errore di valutazione. Samuel potrebbe aver pensato che il passaggio a livello fosse chiuso temporaneamente per l’arrivo di un treno in stazione, ma il convoglio non aveva fermate intermedie previste a Carpenedo. È possibile che la fretta abbia giocato un ruolo determinante. Le indagini stanno esaminando se Samuel stesse ascoltando musica al momento dell’incidente.

Samuel è stato colpito prima da un gomito dal treno in movimento e poi è stato sbalzato lontano dal punto di impatto. Residente a via San Donà, era un appassionato di calcio e si era diplomato presso l’istituto tecnico professionale Berna di via Bissuola a Mestre.

Questo è l’ottavo investimento avvenuto nel 2024 nell’area ferroviaria del compartimento territoriale che include il Veneto (escluse le province di Verona e Vicenza) e parte del Friuli Venezia Giulia con la stazione di Trieste. La maggior parte degli incidenti riguarda giovani travolti a seguito di comportamenti rischiosi. La polizia ferroviaria ha avviato campagne di sensibilizzazione, specialmente nelle scuole, per mettere in guardia sui pericoli dell’attraversamento dei binari.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it