Connect with us

Cronaca

Bolzano | Aggressioni in ospedale : due gli episodi in un solo giorno

 ‣ adn24 bolzano | aggressioni in ospedale : due gli episodi in un solo giorno

Gli episodi di violenza e inciviltà all’interno dell’ospedale San Maurizio di Bolzano sembrano non arrestarsi, con due gravi incidenti verificatisi di recente che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Il primo episodio coinvolge un individuo di 29 anni di nazionalità marocchina. Dopo essere stato dimesso dall’ospedale contro la propria volontà, l’uomo ha manifestato un comportamento molesto e minaccioso. Ha danneggiato il maniglione antipanico di una delle uscite di sicurezza, aggrappandosi con forza alla porta d’ingresso. La polizia è intervenuta, portando l’uomo in questura dove è stato denunciato per vari reati, tra cui minaccia aggravata e danneggiamento. Nonostante ciò, è tornato all’ospedale più tardi, manifestando ancora una volta un comportamento aggressivo, ma è stato persuaso a lasciare la struttura. Il questore ha avviato le procedure per revocare il suo permesso di soggiorno.

Il secondo incidente ha coinvolto un uomo tunisino di 49 anni con precedenti penali. Ha iniziato a urlare contro il personale sanitario e gli altri pazienti, esigendo di essere visitato prima nonostante le sue lesioni fossero lievi. Le minacce pesanti hanno richiesto l’intervento della polizia, che ha scoperto che l’uomo era privo di permesso di soggiorno. Il questore ha emesso un decreto di espulsione urgente con ordine di trattenimento al Cpr di Milano, in attesa del rimpatrio in Tunisia.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it