Connect with us

Attualità

Palermo | Il baciamano a Cateno De Luca finisce sui social, è polemica

 ‣ adn24 palermo | il baciamano a cateno de luca finisce sui social, è polemica


Due giorni fa, sulla piattaforma Facebook, la coordinatrice regionale siciliana di +Europa, Palmira Mancuso, ha condiviso uno scatto che ritrae un consigliere comunale di Messina mentre, nella piazza della città dello Stretto, compie il gesto del baciamano nei confronti di Cateno De Luca, leader di “Sud chiama Nord” e promotore della lista “Libertà per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno”.

Il post è corredato da un breve commento che si apre con le parole: “Da siciliana mi vergogno”. Mancuso, giornalista di professione e direttrice dal 2011 della testata online “Messinaora.it”, nel corso degli anni ha denunciato diverse iniziative di De Luca, specialmente nel periodo in cui quest’ultimo era sindaco di Messina.

In seguito alla pubblicazione del post, durante un incontro elettorale, De Luca ha risposto alla giornalista scherzando: “Stamattina siamo finiti sul New York Times”. Ha poi aggiunto che la persona ritratta mentre gli baciava la mano era semplicemente “un amico di nome Ciccio Cipolla, che nel tentativo di salutarlo in mezzo alla folla, ha finito per baciargli la mano”. Tuttavia, per la giornalista, tale gesto rappresentava “un atto di sottomissione”. Ha quindi chiesto a Ismaele La Vardera, vicepresidente della Commissione regionale antimafia e membro di “Sud chiama Nord”, se avesse qualcosa da dire riguardo al gesto del baciamano.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it