Connect with us

Cronaca

Piacenza | Vandalizzano un treno e aggrediscono un passeggero con una bottiglia

 ‣ adn24 piacenza | vandalizzano un treno e aggrediscono un passeggero con una bottiglia

Un treno regionale è stato vandalizzato, una persona è stata ricoverata in ospedale e altre due sono state portate in questura. Questo è il risultato di una notte di caos che ha avuto luogo nella stazione di Piacenza poco dopo la mezzanotte di mercoledì 22 maggio, che ha richiesto l’intervento urgente di due volanti della questura, una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza del 118.

I protagonisti sono un uomo e una donna che, forse sotto l’influenza di droghe, hanno creato problemi alle forze dell’ordine, chiamate sul posto dal personale della stazione dopo che avevano iniziato a distruggere un vagone di un treno regionale fermo al binario 6.

In uno stato di delirio totale, affermando di “vedere mostri intorno a loro”, i due sono diventati violenti, arrivando a rompere una bottiglia sulla testa di un altro passeggero. Quest’ultimo è stato poi trasportato all’ospedale in un’ambulanza inviata dal 118.

La coppia, invece, è stata fermata non senza difficoltà dalla polizia e dai carabinieri, e entrambi sono stati portati in questura. La loro situazione è ancora in fase di esame, ma rischiano una serie di denunce, tra cui danneggiamento aggravato, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it