Connect with us

Attualità

Rimini | Visita del Presidente Nazionale dell’A.N.F.I. al Comando Provinciale della Guardia di Finanza

 ‣ adn24 rimini | visita del presidente nazionale dell'a.n.f.i. al comando provinciale della guardia di finanza

Nei giorni scorsi, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, Col. Alessandro Coscarelli, ha accolto il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), Gen. C.A. Pietro Ciani (cong.), Medaglia d’Argento al Valor Militare (M.A.V.M.), in visita ufficiale. Ad affiancare il Colonnello Coscarelli erano presenti il Presidente della Sezione A.N.F.I. di Rimini, Lgt. Remo D’Alonzo, il Vice Presidente della Sezione A.N.F.I. di Riccione, Cap. Adolfo Tauro, e il Consigliere A.N.F.I. per l’Emilia Romagna, Mm.a.cs. Ronchini Luciano.

Durante l’accoglienza, il Comandante Provinciale ha portato i saluti del Comandante Regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Gen. D. Ivano Maccani, al Gen. C.A. Pietro Ciani.

Dopo i saluti iniziali, l’incontro è proseguito con una visita ai locali della Sezione A.N.F.I., dove il Presidente Nazionale ha potuto incontrare la Fiamma Gialla più longeva d’Italia, il Tenente ad honorem Dario Giovagnoli, nato nel 1920. La visita è stata un’occasione per illustrare il ruolo sociale dell’Associazione sul territorio e le varie iniziative promosse nel corso degli anni.

Al termine della visita, il Gen. Ciani ha espresso la sua gratitudine per la calorosa accoglienza ricevuta, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dall’Associazione e dalla Guardia di Finanza nel contesto sociale e civile.

L’incontro si è concluso con un pranzo conviviale, simbolo della giornata trascorsa all’insegna della condivisione e della collaborazione.

 ‣ adn24 rimini | visita del presidente nazionale dell'a.n.f.i. al comando provinciale della guardia di finanza
rimini | visita del presidente nazionale dellanfi al comando provinciale della guardia di finanza

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it