Connect with us

Campania

Firenze | Truffatori fingono incidente del figlio e si fanno consegnare 6mila euro in gioielli: arrestati in Campania

 ‣ adn24 firenze | truffatori fingono incidente del figlio e si fanno consegnare 6mila euro in gioielli: arrestati in campania

Ancora una truffa del falso incidente, questa volta la vittima è un’anziana donna di 81 anni di Barberino Tavarnelle, alla quale sono stati rubati gioielli e preziosi del valore di circa 6mila euro. Tuttavia, la polizia stradale di Caserta ha intercettato i responsabili, due uomini provenienti dalla provincia di Napoli, lungo l’autostrada A1, nei pressi del comune di Casagiove. Uno dei due portava con sé i gioielli, di cui non è stato in grado di spiegare l’origine, e 425 euro in contanti nascosti in un giubbotto.

Dalle indagini condotte dagli agenti è emerso che la coppia, già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, proveniva da Barberino Tavarnelle, dove poche ore prima un’anziana aveva segnalato di essere stata vittima di una truffa aggravata. Uno dei due uomini, secondo quanto ricostruito, aveva contattato la donna fingendosi un maresciallo e narrando un incidente stradale coinvolgente il suo presunto figlio, richiedendo denaro o gioielli per evitare conseguenze legali. Successivamente, uno dei truffatori si era presentato di persona per riscuotere il “pagamento”. La donna, ingannata, aveva consegnato i gioielli e solo in seguito, al contatto con alcuni parenti per verificare la veridicità dell’incidente del figlio, aveva compreso di essere caduta vittima di una truffa e aveva denunciato il tutto ai carabinieri.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it