Connect with us

Cronaca

Roma | Concertone ed Europa League: in città niente alcol per tre giorni

 ‣ adn24 roma | concertone ed europa league: in città niente alcol per tre giorni

Divieto di alcol da asporto, controlli con metal detector, cani antidroga e zona di pre-filtraggio: Roma è chiamata a gestire due eventi di grande portata tra domani e il 2 maggio. Prima il Concertone del Primo Maggio e poi il big match di Europa League tra la Roma e il Bayer Leverkusen.

La città sarà affollata e l’allerta sarà alta. Domani al Circo Massimo sono attese almeno 50 o addirittura 60mila persone, mentre allo stadio Olimpico ci sarà il tutto esaurito con l’arrivo di cinquemila tifosi tedeschi. Per questo motivo, la Prefettura e la Questura di Roma hanno messo a punto un doppio piano di sicurezza e anti-alcol.

Oggi, nell’ultimo tavolo tecnico, verranno definiti i dettagli. Sebbene la presenza dei tifosi tedeschi non sollevi particolari allarmi, l’anno scorso alcuni di loro presero di mira un autobus dell’Atac con sassate.

L’ordinanza anti-alcol, emessa dalla Prefettura, vieta la vendita e la somministrazione di bevande e alimenti in contenitori di vetro in diverse aree, tra cui il Circo Massimo e molte strade e piazze del centro storico. Il divieto sarà in vigore da domani alle 7 fino al 2 maggio intorno al Circo Massimo e dal 2 maggio alle 13 fino al 3 maggio nel centro storico. Sarà consentito il consumo all’interno dei locali di ristorazione.

Saranno inoltre attivati varchi d’accesso controllati con metal detector e personale in borghese. Le bonifiche dell’area inizieranno questa sera. La fermata Circo Massimo della Metro B sarà chiusa dalle 21 su richiesta della Questura.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it