Connect with us

Oroscopo

Oroscopo del giorno | 18 aprile 2024

 ‣ adn24 oroscopo del giorno | 18 aprile 2024


Ariete: Comparato agli inizi dell’anno, il cielo attuale appare sereno e promette vantaggi sia sul fronte lavorativo che personale nella seconda metà di questa settimana. È importante ricordare che molti dei tuoi progetti di cambiamento troveranno una risoluzione a partire da maggio. Per quanto riguarda l’amore, le stelle sono favorevoli: ci sono possibilità di incontri significativi per alcuni e persino chi ha in programma date speciali per l’estate. Tuttavia, bisogna fare attenzione alla forma fisica, poiché un eccessivo stress e tensione possono portare a problemi.

Toro: Oggi sembri assorto nei pensieri, circondato da troppe incomprensioni e incertezze sulle persone che ti circondano. Le maschere indossate dagli altri complicano ulteriormente le cose. È importante chiarire le tue intenzioni e gestire i rapporti con capi e colleghi, che potrebbero essere più complicati del solito. Tra sabato e domenica ci sarà un momento di recupero, ma ti consiglio di non sovraccaricarti questa sera: sono giornate particolari e i rapporti familiari potrebbero essere tesi. Cerca di concentrarti sul presente e di lasciar andare il passato, anche se per te può essere difficile poiché tendi a proteggere ciò che hai costruito nel tempo. Ogni tanto è necessario cambiare direzione.

Gemelli: Questa giornata si prospetta positiva e vantaggiosa per coloro che hanno rapporti con altre città. Pertanto, è consigliabile pianificare al meglio tutte le attività lavorative che coinvolgono spostamenti e contatti esterni. Sul fronte emotivo, le relazioni sono stabili e chi è in cerca d’amore dovrebbe cogliere questa opportunità. Potrebbe essere difficile dimenticare una persona, specialmente se ci sono stati conflitti o una recente separazione. Tuttavia, ricorda la tua natura come segno d’aria: dopo un periodo di difficoltà sei in grado di superare e rinascere. Questo è il momento opportuno per reinventarti.


Cancro: Sabato e domenica si prospettano come i giorni ideali per dare impulso ai tuoi progetti personali; hai le idee chiare su ciò che desideri realizzare. Un cambiamento di scenario e di atmosfera durante il weekend potrebbe fare bene anche alle coppie che hanno vissuto un periodo di stagnazione l’anno scorso, aiutandole a ritrovare un po’ di serenità. Per coloro che si trovano da soli, è sempre importante rimanere aperti alle possibilità: sebbene possa esserci un senso di sfiducia, il fine settimana porterà comunque emozioni e opportunità.


Leone: Oggi e domani sembra esserci una tendenza alla critica eccessiva. Sebbene tu non sia un perfezionista, sembra che ci sia un progetto da definire e desideri avere intorno persone fidate prima di avviarlo. Forse a causa dello stress accumulato dagli inizi dell’anno, si percepisce un certo nervosismo. L’importante è concentrarsi sui buoni risultati, e in questo giovedì può essere di aiuto. Durante queste giornate, non manca la voglia di aprirsi all’amore, un consiglio valido anche per chi ha recentemente affrontato una separazione.

Vergine: Prenditi un momento per fermarti e riflettere: la giornata è agitata non a causa tua, ma a causa di qualcuno che sembra cercare di provocarti o di trascinarti in situazioni complicate. Ciò che ti infastidisce di più è il rischio di essere frainteso. Per una persona come te, chiara e trasparente, è difficile accettare di avere intorno individui che cercano di distorti o di intralciarti in qualche modo. Sul fronte lavorativo, l’opposizione di Saturno potrebbe significare che se le tue richieste non vengono soddisfatte, sarai costretto a prendere decisioni drastiche. Cerca di non suscitare tensioni con il partner: se sei troppo concentrato sul lavoro, potresti tornare a casa distratto.

Bilancia: Le prossime giornate saranno propizie per chiarire questioni legate al lavoro e alle finanze; la presenza della Luna favorisce particolarmente il settore della creatività. Coloro che sono fortunati o gestiscono un’attività commerciale potrebbero trovare qualche buona idea in questo periodo. È fondamentale abbandonare il passato e tutte le problematiche ad esso legate. Se lavori per un’azienda da tempo o hai una tua attività, potresti sentire di aver perso del tempo prezioso e desiderare di recuperarlo dimostrando le tue capacità operative. Per i liberi professionisti, la situazione è in evoluzione e potrebbero ricevere conferme o opportunità aggiuntive, almeno a partire da giugno. Sul fronte dell’amore, l’incertezza e i ricordi potrebbero ancora ostacolare la serenità.

Scorpione: Anche oggi, come ieri, è consigliabile evitare complicazioni che potrebbero essere generate dalle preoccupazioni quotidiane e dalle diffidenze. A volte tendi a esagerare nel rimproverare gli altri o nel criticare eccessivamente te stesso; è importante non passare oltre il limite esponendoti troppo o dicendo tutto ciò che pensi. Un po’ di sana diplomazia è consigliabile soprattutto nelle questioni amorose, almeno fino a venerdì; nel fine settimana, invece, potrebbero verificarsi riavvicinamenti e rinvigorimenti delle fiamme amorose. In questi giorni, probabilmente sei in attesa di una valutazione riguardante un programma o un progetto che stai presentando o che dovrai presentare entro metà maggio.

Sagittario: Questo giovedì sembra favorevole dal tuo punto di vista, specialmente se hai l’energia per incontrare persone nuove o lavorare su progetti con altri soci o collaboratori rispetto al passato. È importante muoverti con uno sguardo rivolto all’estate, poiché al momento si sta pianificando e organizzando, ma ci sono poche azioni concrete. Questo periodo non favorisce la velocità nell’esecuzione di alcune operazioni. Sul fronte amoroso, ora sei tu che devi recuperare un sentimento: potresti essere in fase di riflessione, considerando che il mese scorso avresti preferito lasciar andare tutto, ma ora stai riconsiderando la situazione.

Capricorno: Ultimamente, nel lavoro si sono presentati alcuni problemi dovuti principalmente a dubbi e incertezze. Potrebbero esserci delle gratifiche o conferme in sospeso, e non possiamo ignorare le perplessità riguardanti questioni domestiche, che vanno dai trasferimenti agli acquisti e alle vendite: tutto sembra essere bloccato, ma da ora fino alla fine di maggio si prevedono delle soluzioni. È importante prestare attenzione alle spese, ai mutui e ai prestiti. Per quanto riguarda l’amore, sabato e domenica promettono di essere giornate più sincere; potrebbe non esserci una vera crisi, ma le divergenze sono comunque presenti. In ogni caso, la seconda metà di aprile si prospetta migliore della prima.

Acquario: Queste giornate sono perfette se vuoi fare colpo su qualcuno o portare avanti un progetto che ti appassiona. Inoltre, verso la fine del mese c’è un buon aspetto di Venere, il che rende questo periodo favorevole per ottenere risultati concreti. L’amore si risveglia, e tra oggi e domani potrebbero sorgere emozioni intense, specialmente se esci di casa e ti aprì agli incontri. Le coppie solide potrebbero avere in cantiere grandi progetti. C’è la possibilità di modificare accordi lavorativi a partire da giugno. È il momento di prendere iniziative. Alcune situazioni monotone dovranno essere cambiate, sia nell’ambito amoroso che professionale.

Pesci: Questo è il momento perfetto per riflettere attentamente su ciò che desideri: se hai interesse per qualcuno, un progetto in mente o l’intenzione di farti valere, questo è il momento giusto per valutare le tue opzioni. Coloro che hanno già ottenuto conferme vedranno ulteriori successi, mentre chi potrebbe sentirsi ancora incerto potrebbe trovare conforto in risultati sorprendenti. Per quanto riguarda i nuovi amori, è il momento di dare spazio alla fiducia nelle proprie capacità. Tuttavia, questo giovedì pone l’attenzione sulla forma fisica: potresti sentirti affaticato, soprattutto al mattino, e nel tuo oroscopo si avverte un senso di noia e difficoltà nel compiere azioni. Potresti avere difficoltà a dormire bene, con risvegli notturni e pensieri che causano disagio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it