Connect with us

Cronaca

Milano | Apologia della Shoah, arrestato italiano di origini egiziane 

 ‣ adn24 milano | apologia della shoah, arrestato italiano di origini egiziane

Arrestato dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, un individuo italiano di origini egiziane di 29 anni per istigazione a delinquere e propaganda con il fine dell’odio razziale e religioso, con l’aggravante dell’apologia della Shoah.

Perquisizioni effettuate anche tra chi ha incitato e sostenuto le sue idee sul web. L’indagine che ha portato agli arresti domiciliari l’uomo 29enne è stata condotta dai poliziotti della Sezione Antiterrorismo Internazionale della Digos del capoluogo lombardo e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.

Parte dalla scoperta che un internauta residente nel milanese, il giorno dopo i fatti del 7 ottobre, aveva diffuso online “esternazioni di chiara matrice antisemita ed apologetiche delle azioni terroristiche di Hamas” e si era  dichiarato in procinto di intraprendere il jihad e raggiungere il martirio combattendo.  Una delle quattro perquisizioni è stata eseguita nei confronti di un uomo già noto alle Autorità italiane per la vicinanza agli ambienti dell’estrema destra milanese ed è stata effettuata in Svizzera da una pattuglia mista italo-elvetica, in stretta collaborazione con la Procura Federale di Berna.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it