Connect with us

Oroscopo

Oroscopo del giorno | 16 aprile 2024

 ‣ adn24 oroscopo del giorno | 16 aprile 2024

Ariete: Questa giornata è stata davvero interessante. Penso che coloro che si erano preoccupati per il lavoro o per qualche situazione che non stava procedendo come sperato, ora possano sentirsi più tranquilli. Capisco che non tutti riescano a dimenticare un amore concluso o un amore che ha avuto dei problemi, ma ci sono molte cose che si possono fare per superare ciò che è stato difficile da vivere. Se anche nel rapporto rimane un po’ di noia, con la giusta attenzione si può andare avanti. Ovviamente, la situazione è diversa per le coppie che hanno progetti per l’estate, per loro questo periodo sembra senza ostacoli.

Toro: Attualmente, sembra che le stelle stiano causando qualche piccolo disagio, oppure potresti essere tu ad essere demotivato. In realtà, ci sono momenti durante la giornata in cui sembri in grado di gestire tutto, mentre in altri sei stanco e nervoso. Le complicazioni devono essere affrontate con cautela, poiché le prossime quarantotto ore sono incerte. Si percepisce una certa tensione, sia in famiglia che nell’ambito amoroso, come se qualcosa non fosse al suo posto. Tieni presente di non insistere e di non pretendere chiarimenti immediati. Se stai lavorando in gruppo e hai l’impressione che non tutti siano dalla tua parte, potresti sentire il desiderio di chiarire, cambiare o rivoluzionare tutto.

Gemelli: Nei prossimi due giorni, puoi contare su Sole, Luna, Mercurio e Venere che ti sono favorevoli. Le difficoltà del passato sembrano essere ormai superate, o quantomeno coloro che hanno affrontato una crisi sembrano pronti a superarla. Inoltre, è possibile che giungano buone proposte sia oggi che domani. In un periodo come questo, è possibile iniziare a guardare al futuro con ottimismo. È importante valutare attentamente gli incontri di lavoro, poiché da giugno, con l’ingresso di Giove nel segno, molti cambiamenti saranno più facili da realizzare.

Cancro : La Luna ha lasciato il tuo segno, e ciò lascia perplessi coloro che hanno attraversato una crisi sentimentale. A titolo informativo, ricordo che le giornate più difficili sono state quelle all’inizio di aprile e intorno all’8 del mese. Se hai avvertito questo declino emotivo, è ora di recuperare. Il peso del passato è troppo influente, e il desiderio di cancellare brutte esperienze prevale. Le relazioni che si formano in questo periodo, così come le emozioni che emergono in questi giorni, meritano di essere sottolineate sul calendario in rosso. Attorno a venerdì, ci sarà l’opportunità di giungere a un accordo. È importante ricordare che chi si chiude in casa non otterrà nulla…

Leone: L’agitazione che stai vivendo in questi giorni è del tutto comprensibile, poiché desideri superare numerosi problemi e metterti nuovamente alla prova, affrontando sfide. Guardando le stelle da giugno in avanti, sarà difficile non uscire vittoriosi nella partita con il destino. Anche in queste ore, c’è molta irruenza nell’aria; se noti che qualcuno reagisce male alle tue parole nel pomeriggio, cerca di evitare conflitti. Se ci sono delle questioni, è probabilmente perché vuoi avere ragione su tutto e imporre la tua volontà. Questo è comprensibile, ma fai attenzione a non ferire la sensibilità di coloro che ti circondano.

Vergine : L’oroscopo di oggi evidenzia una configurazione astrale che porta a importanti decisioni e cambiamenti epocali. La posizione di Saturno e Marte in opposizione complica le cose poiché si presentano diverse contraddizioni da affrontare. Come accennato qualche giorno fa, il segno della Vergine potrebbe ritrovarsi spesso, soprattutto dopo i cinquant’anni, a riflettere sul fatto di non aver vissuto un’adolescenza avventurosa e libera. Questo può essere dovuto a responsabilità familiario personali assunte precocemente, che hanno richiesto un’impegno considerevole fin da giovani. Pertanto, chi è maturo e ha raggiunto una certa sicurezza potrebbe sentire il desiderio di sperimentare ciò che non ha avuto l’opportunità di fare in gioventù. Di conseguenza, anche una scelta apparentemente irrazionale potrebbe risultare allettante, soprattutto se non comporta rischi significativi. Gli amori che nascono in questo periodo sono particolarmente intriganti.

Bilancia: Le difficoltà incontrate all’inizio di aprile non sono ancora completamente superate, ma man mano che ci avviciniamo alla fine del mese, si nota un aumento dell’attività astrale. Alcune persone possono sentirsi ancora sotto pressione, mentre altre potrebbero aver affrontato momenti difficili nelle relazioni amorose a causa dell’opposizione di Venere. È in arrivo un miglioramento fisico e ritorna il desiderio di amare, a condizione di avere al proprio fianco la persona giusta; coloro che sono separati potrebbero essere titubanti nel legarsi nuovamente. Se ricevi un invito per uscire o divertirti questa sera, non rifiutare. È il momento di rigenerarti, specialmente dopo le ultime quarantotto ore cariche di pensieri.

Scorpione: Oggi la Luna è in opposizione, e questo si riflette sull’umore che risulta altalenante. Alcuni potrebbero dover affrontare un esame o ricevere il giudizio di alcune persone, il che può generare nervosismo. In generale, le cose non vanno male e ci stiamo avvicinando a un periodo di grande forza. Tuttavia, potresti sentirti stanco e pensieroso, con troppe preoccupazioni e problemi da risolvere. Il consiglio per oggi è di evitare situazioni complicate e, se noti ostilità da parte di qualcuno, cerca di non farti coinvolgere e lascia scivolare le cose addosso a te. Non dare agli altri la possibilità di trasferirti problemi che non ti riguardano.

Sagittario: Se non è già accaduto, potrebbe presto arrivare una notizia improvvisa, qualcosa che cambia le carte in tavola a tuo favore; oggi ben quattro pianeti sono favorevoli al tuo segno. Resta comunque un certo nervosismo a causa dell’opposizione di Saturno e Marte, il che potrebbe indicare che di fronte a una decisione importante dovresti essere deciso nel dire di no. Ad esempio, potrebbe non essere semplice comunicare a una persona o a un gruppo che non sei più interessato a continuare una certa discussione, oppure che desideri apportare modifiche alla tua vita anche contro il parere degli altri; gli incontri di oggi sono comunque favoriti. È importante prendersi cura della propria forma fisica.

Capricorno: Rispetto a lunedì, oggi è una giornata confortante poiché non abbiamo più la Luna in opposizione. Tuttavia, molti nati sotto questo segno dovranno affrontare questioni legate alla casa e mettersi in gioco sul fronte lavorativo. Nei prossimi giorni, prenderai decisioni di notevole importanza. È fondamentale stabilire alleanze con le persone giuste. Come sottolineo spesso, Scorpione, Pesci e Acquario sono segni con cui prima o poi avrai a che fare nella vita, che siano soci, parenti o amori; certi incontri sembrano quasi predestinati. Inoltre, entro la fine di maggio potrebbe giungere una conferma riguardo a un’opportunità lavorativa.

Acquario: Cerca di trovare un momento di tranquillità! Da qualche giorno sembri essere teso, forse stai aspettando una notizia che tarda ad arrivare e senti un’agitazione diffusa. Con la Luna ancora in opposizione, è richiesta più pazienza e meno impulsività. Fortunatamente, Venere è presente per supportare le tue emozioni, favorendo l’amore, a condizione che non ti lasci influenzare da chi sembra non mostrare interesse nei tuoi confronti. Potresti rischiare di confondere un grande amore con qualcosa di meno significativo, forse per timore di impegnarti seriamente. Inoltre, hai pensieri riguardo alla casa; in famiglia è necessario discutere di questioni legate alla proprietà e ai soldi. I più giovani sembrano essere pronti a prendere decisioni importanti dopo giugno.

Pesci: Con la presenza di Marte e Saturno nel tuo segno, le responsabilità si moltiplicano, rendendo questi giorni impegnativi sia sul fronte lavorativo che in ambito familiare e amoroso. È importante agire con determinazione e non restare con le mani in mano. Tuttavia, tieni presente che verso la fine di questo mese di aprile avrai l’appoggio di pianeti favorevoli, il che renderà più agevole risolvere vecchi malintesi. Le coppie solide potrebbero pensare a espandere la famiglia o a cercare una nuova casa. È importante fare attenzione alle spese e controllare il saldo in banca. Se è necessario affrontare discussioni difficili, è consigliabile farlo entro giovedì mattina.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it